Il mondo degli omini colorati.

La mattina presto, quando esco di casa, un sacco di omini arancioni vagolano in giro per la città, spazzando e raccogliendo quello che noi comuni mortali seminiamo durante la giornata.
Se per errore oso entrare in un’Ikea qualunque, subito un’orda di omini gialli mi guarda male, come se fossi un sinonimo fisico di scazzo.
Peggio ancora per il Mediamarkt (in Italia Mediaworld), dove se per caso mi domando se quel computer é disponibile anche in verde pisello, un’omino rosso mi odia a priori perché si sa che il cliente non deve aver domande, ma solo un portafoglio.
Fortunatamente non ho né patente né automobile di sorta, perché rischierei di complicare la vita agli omini blu delle stazioni di servizio, che si sa che sono una specie in via d’estinzione.

Non ditemi che non ve ne eravate mai accorti.
Il mondo é dominato dagli omini colorati.

Io l’ho scoperto stando insieme a Nardo (eh già, scommetto che vi eravate dimenticati di lui), che essendo della specie degli omini arancioni, mi ha aperto gli occhi su un mondo che cerca in tutti i modi di rimanere segreto.
Perché anche se portano divise variopinte, non é che li si nota troppo.
L’omino arancione é semplicemente parte delle mura cittadine, una specie di tappezzeria che contribuisce a curare le strade e gli arbusti solitamente agonizzanti nei gas di scarico.
Stesso discorso per gli omini di ogni colore.
Non si notano! Fanno parte dell’arredamento, di solito barcollano silenziosi svolgendo lavori indispensabili ma completamente sottovalutati dall’Homo Sapiens², che ovviamente ignora il metodo per tenere in piedi l’economia, pensando (erroneamente) che sono i politici e gli omini con la cravatta di Wall Street a decidere delle sorti dell’umanità.

Illusi!

Gli omini colorati stanno conquistando il mondo, insieme agli acari della polvere e ai Bancomat.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...