Come ti fotto la notizia.

Wikipedia Italia denunciata da un noto giornalista de “Il Mucchio”.
[Fonte: La Stampa]

Capita ogni tanto che qualche personaggione si faccia (ma anche che gli venga fatto) l’articolone su Wikipedia.
Stavolta é capitato a MDT ovvero a Massimo del Papa, che vedendo il suo articolo si é indiavolato.
L’elemento in questione asserisce che le notizie riportate sono totalmente inesatte, soprattutto quelle concernenti il carissimo, osannato e ormai morto sito di Indymedia Italia (che peraltro in queste settimane viene ricostruito con nodi regionali), contro il quale il giornalistone si é scagliato anni fa senza ritegno e che il tutto sia stato decorato con foto poco rassomiglianti e baggianate varie.
QUI  (quo e qua) trovate la discussione in merito su Wikipedia.

Ora, una persona ammodino cosa farebbe?
Contatterebbe in qualche maniera Wikipedia e correggerebbe le inesattezze.
Ma lui no, il nostro Orlando Furioso prima cerca in tutti i modi di cancellare l’articolo (che vandalo) e poi avvocato alla mano denuncia l’enciclopedia libera.

Ora, sia ben chiaro, io prendo spudoratamente le parti del progetto Wiki, ma quello che mi ha fatto scompisciare dalle risate é stato soprattutto quello che ha scritto in merito l’ottimo sito di Carmilla, che ha descritto il prode MDT come un personaggio arrogante/saccente che se gli girano son cazzi acidi per tutti, sparando a zero su qualsiasi cosa gli si metta sul cammino.

Leggendo qualche suo articolo naturalmente la ragione va a Carmilla, che può osannare tra i suoi supporter gente come Valerio Evangelisti e Giuseppe Genna.
Molto belli gli stralci di filippiche su Dario Fo, Vauro e Santoro che il giornalista “ne ammazza di più la penna che la spada” ha descritto come vecchiazzi oltraggiosi, riuscendo a tirarsi addosso le ire di direttori editoriali che malauguratamente lo hanno pubblicato.

Sono convinta che Wikipedia continuerà a crescere e spero che la libertà e l’accessibilità dell’Informazione sia garantita per sempre, in culo a qualche pallone gonfiato che si crede portatore della verità assoluta. <!– –>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...