Condivisione.

Ché io sono una persona umana in fondo.
Condivido l’insalata con i miei roditori, l’acqua con le mie piantine, l’aria con sette miliardi di persone, l’ignoranza con allegri due terzi dell’umanità e la pigrizia col divano.

E LaPorca mi dice che da un paio d’anni son cambiata, mi regala gioielli di diaspro pelle di leopardo per riequilibrarmi il flusso energetico sballato dai piercing.
Con lei ho condiviso tre quarti della mia vita, suppergiù, e nessuno poteva intuire che dopo l’adolescenza io sarei cambiata, anche se un po’ é ovvio.
Chi se lo aspettava che il mio carattere post-adolescenziale sarebbe stato quello di un’allegra stronza.

Ho condiviso le sigarette con mezzo mondo, smazzo nicotina anche a quelli che hanno smesso di fumare da decenni, son quella che farebbe favori anche a Hitler, figuriamoci ai compagni di classe merdosi.
Che s’incazza spesso, sì, ma solo perché condivido il 50% per cento dei miei geni con quelli di mia madre, oltre che con quelli dei topi (ah, il genoma umano, evviva il pollice opponibile).

Non sono capace di multitasking, ma condivido una badilata di giga con la comunità E-Mule (FBI, qui, arrestatemi).
Condivido i miei pensieri perlopiù sconnessi e ritardati con coloro che hanno voglia di starmi a sentire, ma mi devo ascoltare tutte le benemerite minchionate che il mondo ha da dirmi.

Condivido la mia struttura a base di idrogeno con l’universo intero, cosa che dovrebbe riempirmi di boria, ma al pensiero di tutti questi atomi che mi turbinano attorno, attraverso e aldidentro a me mi viene un po’ nausea.

Condividere non mi é mai pesato, ma al momento mi sento come burro spalmato su troppo pane, anche perché nell’alimentazione sono un guru ma non azzecco mai gli abbinamenti.

Rispondi

