Hai la Supercard?

Oh, mica colpa mia se vicino a casa mia c’é solo una coop piccola e pure mal assortita.
C’é una cassiera in particolare che mi piacerebbe uccidere a botte di gamberetti surgelati, il pacco da mezzo chilo.

Solita storia: ogni giorno o quasi io vado a fare la spesuccia, sia solo per le sigarette o la carta da culo.

Cassiera: “Ciao, hai la Supercard?”
St4rZ: “No”

Il giorno dopo, con in mano una confezione da sei di energy drink, la mia faccia come una pizza ai peperoni.

Cassiera: “Ciao, non hai la Supercard vero?”
St4rZ: “No”

Due giorni dopo, la St4rZ tutta trafelata con una vaschetta di anelli di calamari alla romana.

Cassiera: “Ciao, niente Supercard, neh?”
St4rZ: “No”
Cassiera (pigiandomi in mano un prospetto): “Ma non la vuoi fare?”
St4rZ: “Sinceramente no”
Cassiera: “Sono 42.80 allora”

La settimana seguente, il cestino con dentro il dentifricio e un tubo di concentrato di pomodoro.

Cassiera: “Ciao, lo sai che adesso se fai la Supercard ti regaliamo una Mastercard per i primi due anni?”
St4rZ (ironica): “Ah ma dai? Cioé mi regalate la spesa?
Cassiera (ridendo): “Ma no, ma le spese di gestione di 25 franchi all’anno non le paghi, ti interessa?”
St4rZ: “No” pensando: “Barboni!”

Ancora una volta, a ‘sto giro due pacchetti di Parisienne, un pacco di preservativi e una bottiglia di olio d’oliva.

Cassiera: “Ciao, Supercard?”
St4rZ: “Oh non é che vi tradisco con la coop del Serfontana e vado a farla lì”
Cassiera: “Niente allora… sicura di non volerla fare?”
St4rZ (viola in viso): “Porcaputtana, son due settimane che mi stracci i coglioni con ‘sta Supercard, se dopo 40’000 no tu insisti io ti devo uccidere a suon di bagette precotte, lo capisci? NON VOGLIO FARE LA SUPERCARD!!!”

La fila dietro la St4rZ ammicca, sorridendo ma vergognandosi un po’ di essersi fatti appioppare una Supercard ormai già due anni orsono.

Il giorno dopo, con il cestino pieno di formaggi e cioccolata alle fragole.

Cassiera: “Ciao, hai la Supercard?”
St4rZ molla il cestino e comincia a lanciare formaggini di capra in giro per il negozio, si gira e se ne va.

Rispondi

