Weekly roundup (3 di boh)

Musica:

Ho scoperto da poco i Ratatat, gruppo che crea un bel sound elettronico minimalista con chitarra. Qui una playlist da Youtube.

Il portale un po’ fighetto Frizzifrizzi pubblica un bel video sulla storia del sampling.

Invece, per qualcosa di completamente diverso, se a lavoro non vi fanno accedere a Spotify, last.fm o simili, consiglio WhatTheFuckShouldIListenTo, non vi faranno sentire la musica, ma almeno avete qualcosa da portarvi a casa.


Altrimenti:

Softrevolution ha raccolto un sacco di suggerimenti su “Libri su ragazze che spaccano” e secondo me é venuta fuori una bella listona, piena di spunti interessanti. Io per esempio mi sono segnata Virginie Despentes. Rovistando nel sito ho trovato anche questo articolo molto utile: “Letture femministe che non vi faranno voglia di prendervi a martellate le dita”
Softrevolution é comunque sempre una lettura consigliata. Non troppo protofemminista “à la Femminismo a Sud” (senza offesa eh, io adoro il femminismo puro e duro), e con un sacco di articoli anche leggeri che incuriosiscono.

Giovanna Cosenza ha segnalato la campagna dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap), al quale potete segnalare le pubblicità offensive o volgari.
Secondo me é una gran cosa.

Gaynet.it pubblica “8 esercizi per l’informazione, una proposta per il linguaggio sulle questioni LGBT. Dove si analizza il linguaggio usato nei media e si cerca di migliorare lo stato delle cose. Qui il pdf.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...